venerdì 11 luglio 2014

Astrologia impossibile: aprire una porta







Cosa fa un Ariete per aprire una porta?
 Adesso spacco tutto!”. Dove sono le chiavi? E inizia un affannata e nervosa ricerca delle chiavi. Nelle tasche davanti. Nel giubbotto. In quelle di dietro. Quelle interne. E da ogni tasca fuoriescono soldi spicci che cadono rumorosamente, mentre saltano i bottoni della camicia e si perdono improbabili appunti, si ritrovano oggetti misteriosamente smarriti … Finalmente eccole!  E mentre gira il chiavistello, gli rimangono in mano. Spezzata dentro la serratura… Forse era meglio buttare giù la porta direttamente… facendo combaciare le due parti spezzate, alle fine, si entra a casa (un ariete risolve spesso a suo modo)



Cosa fa un Toro per aprire una porta?
È certo che il Toro sa dove sono le sue chiavi. Solo che non le ha prese. Le ha lasciate dalla sua amica. Oppure nel cassetto dell’ufficio dove sono più al sicuro. Ma in fondo se non mi aprono, dopo che ho suonato vado a cena fuori. E non ho voglia di far cambiare la serratura… Ho voglia di tonnarelli al tartufo, e Chianti rosso, quelli che guarda caso fa il ristorante qua sotto, dove c’è Luisa, quella bella ragazza mora… in fondo la vita è un giro di giostra! E tutto si sistema…





Cosa fa un Gemelli per aprire una porta?
Ho due mazzi di chiavi. Una con me e un’altra da mia sorella. Ma siccome è uscita da poco la serratura digitale, ho installato un meccanismo di apertura automatico al riconoscimento vocale. Tutto montato dal sottoscritto. Figo! Ne parlano tutti! Solamente che non mi arriva quel circuito integrato a microchip che ho ordinato su internet, dunque dovrò accontentarmi delle mie semplici chiavi che ho nella tasca sinistra del mio giubino alla moda…



Cosa fa un Cancro per aprire un porta?
Innanzitutto ho le chiavi. Dentro la borsa. O la cartella. Ma passo dalla vicina che mi da la copia. Faccio prima. Ma poi perché entrare in questa casa dove non mi aspetta nessuno? Sono tutti partiti e non ho voglia di stare a casa… Entro in casa e poi? Soli a vedere la tv? Forse sarebbe il caso di chiamare qualcuno, per stare un po’ insieme e passare questa serata. Leggo un libro. Ma non ho fatto la spesa? Cosa cucino? Ho capito; faccio portare le pizze da Mario, lui è sempre così carino… e magari resta un po con me…




Cosa fa un Leone per aprire una porta?
Ma come è possibile? La porta non si apre da sola quando io arrivo? Ma come mai? L’installazione digitale alla superapertura non funge! Adesso mi tocca chiamare il fabbro. Eppure avevo lasciato le chiavi nel cassetto della mio fuoristrada a quattro ruote motrici. Ma avendo chiuso il garage non ho voglia di scendere. Urlo fino a quando qualcuno non si degnerà di aprire questa maledetta porta… non possono lasciarmi fuori.
 


Cosa fa una Vergine per aprire una porta?
Eccoci davanti a questa porta dopo una giornata di lavoro. Prima o poi dovrò dire a Franca che non mi piace come si veste. Le chiavi le ritrovo sempre qui, nella sacca interna del borsello. Ma che sporcizia questo pianerottolo. Come mai non puliscono più? E le piante stanno deperendo. Eppure io pago il condominio regolarmente. Adesso mi sentiranno, non inventassero scuse. Ma quanto pesa questa spesa… eccomi, adesso mi fermo un attimino, giusto un attimo, porche ho scordato di scongelare la bieda… domani mi sentono… i conti devono tornare!




Cosa fa una Bilancia per aprire una porta?
Comunque è evidente che questo posto non mi piace, troppo grossolano, dovrò quanto prima trasferirmi in quel quartiere dove si respira proprio un'altra aria. Qui sta diventando un luogo trascurato. E poi questi rumori… Il restauro nel cortile è stato costoso e semplice. Come del resto questa maledetta porta, che forse rimango ad osservare tutta la sera se non mi sbrigo ad aprire.





Cosa fa uno Scorpione per aprire una porta?
Le chiavi sono qui, dentro la mattonella accanto all’ascensore. Non ci sono! Può essere che le ha prese Marco… ok prendo le pinzette ad uncino. Un colpetto da maestro in basso e giro al contempo la serratura e  il gioco è fatto. A proposito di chiavi ma quando vado a trovare Simona, quella che gioca con le chiavi e le manette?

Cosa fa un Sagittario per aprire una porta?
Perché devo entrare a casa? Senti che serata. Piena di brio e di vita. E cosa racconto alla famiglia? Ma… io vado a fare un giro, magari vado nella casa al mare, dove mi faccio pure un bel bagno Tanto ho lasciato aperto il giardino e se scavalco mi trovo praticamente dentro l'altra casa.. ma si, ho pure un straordinario Brandy invecchiato. E domani mattina mi alzo presto per una corsetta in spiaggia…



Cosa fa un Capricorno per aprire una porta?
Non ho le chiavi. Adesso chiamo Francesco, il quale dopo tutto quello che ho fatto per lui non può certo rifiutarsi di entrare dalla finestra del landrone ed entrare nell’appartamento. E' un pò rischioso ma d'altra parte... D’altra parte non posso certo ritornare in città per riprendere le chiavi che ho lasciato a lavoro. Mentre Francesco abita più vicino. Adesso gli mando un messaggio. Intanto mi bevo una cosa giù al pub…   Che stress gestire gli altri...





 Cosa fa un Acquario per aprire una porta?
E che cavolo! Tutti c’hanno le chiavi de sta casa e quando devo entrare io, non trovo nessuno! Che roba. Mo chiamo mandrake, che con un lavoretto sistema sta serratura e poi dovranno passare da me. Mica so Babbo Natale! Ma poi chi me lo fa fare? So passati i tempi in cui stavamo tutti insieme appassionatamente. Adesso faccio pagare pure il pedaggio se me fanno rode… Bisogna cambiare qui, basta!  
E appena entra, scopre che c'è una festa organizzata a base di droga sesso e rock roll!





Cosa fa un Pesci per aprire una porta?
Ma le chiavi? No… e adesso? Le ho lasciate da qualche parte? Ma dove? Credo che averle perse? Ma perché il mondo ha bisogno di chiavi. E di case? Per chiudersi dentro e poi? Non è possibile. Ci vorrebbe un miracolo adesso per aprire questa porta. E per incanto, appena appoggia la mano,  la porta si apre. Dentro ci sono i suoi amici che lo stanno aspettando. E le chiavi sono dentro casa in bella mostra sul tavolo.





a ciascuno le sue chiavi...

Nessun commento:

Posta un commento